Nata nel 1983 per la vendita, installazione e manutenzione di casseforti, cassette di sicurezza e caveaux, fin da subito rileva la necessità di elaborare i prodotti preesistenti sul mercato, attraverso l'applicazione di apparecchiature meccaniche, al fine di soddisfare ogni particolare esigenza e richiesta.
La sensibilità verso le proposte più innovative, della ricerca di settore, unita alla volontà di sperimentare soluzioni altamente flessibili, hanno immediatamente caratterizzato “Mastandrea” come un'azienda capace di offrire un servizio in grado di andare di la del prodotto stesso.
Nel 1985 l'introduzione dell'elettromeccanica, come strumento di potenziamento e sofisticazione degli standard di sicurezza, incrementa esponenzialmente il portfolio clienti, portando l'azienda ad espatriare dall'Italia all'estero, in un assetto centrato su una politica di dinamismo e ricerca, in una realtà di forte espansione.
Consolidata la specializzazione in materia di sicurezza fisitronica (aumento della sicurezza dei dispositivi meccanici con procedure di controllo elettroniche), agli inizi degli anni '90 si apre la sperimentazione e l'applicazione in due nuovi settori: la Videosorveglianza e il Controllo accessi. Tale scelta trasforma di fatto “Mastandrea” in una azienda di servizi, capace di soddisfare qualsiasi esigenza.
Nel 1998 entra a far parte di GossItalia (Gestione, Organizzazione, Servizi Sicurezza), un consorzio che promuove la ricerca e applicazione di elevati standard qualitativi sul territorio nazionale nel settore della sicurezza.
Oggi “Mastandrea Servizi per la sicurezza”è un azienda solida e riconosciuta a livello nazionale ed estero, i cui tecnici altamente specializzati, operano in coordinamento con la sede di mille metri quadri sita nel Sud Italia.
Di recente aperto un nuovo centro di ricerca e stoccaggio di mille metri quadrati.